SI CONCLUDE UN'ALTRA SETTIMANA DELLA SALUTE!!! SALUTO A LORENZO!!! home contatti archivio

NAKURU PARK e KERICHO

Il viaggio continua con una visita al NAKURU PARK immersi nella natura e nelle suggestive meraviglie del Kenya. Il Parco nazionale si estende per 188 km² ed è stato istituito nel 1961, attorno all'omonimo lago, per proteggere la colonia di fenicotteri rosa che qui vivevano. 

Il lago Nakuru è uno dei laghi della Rift Valley ed è situato a 4 km. a sud della città di Nakuru, in Kenya, all'altitudine di 1754 m sopra il livello del mare. L'origine del nome Nakuru deriva dalla lingua masai ed ha il significato di "polvere" o "luogo polveroso"...

Nel pomeriggio spostamento verso KERICHO, piccolo paese collinare che, grazie alle piogge quasi quotidiane, costituisce una delle aree più fertili del Kenya. I pendii che circondano il centro abitato sono infatti da tempo la più ricca zona del Paese per le coltivazioni di tè. 

Le piantagioni danno vita a un bellissimo panorama caratterizzato da dolci colline ricoperte di verdi piante da tè su cui è possibile scorgere file di raccoglitori che si muovono tra gli arbusti. Kericho è un piccolo e affascinante paese coloniale che ricorda le stazioni collinari britanniche in India.

 

   

 

Acoma Onlus | Via Martiri della Libertà, 44 | Coccaglio (BS) | C.F. 91026330174 scrivici