SI CONCLUDE UN'ALTRA SETTIMANA DELLA SALUTE!!! SALUTO A LORENZO!!! home contatti archivio

KERICHO...UN TUFFO NEI RICORDI

Stamattina il nostro viaggio continua con una visita alla casa delle postulanti di KERICHO. Qui siamo stati accolti con calore dalle ragazze che studiano per intraprendere la vita religiosa. Canti e preghiere sono stati il loro originale biglietto da visita. Ascolto e attenzione è quello che abbiamo offerto noi.

Questa casa fu il primo luogo che ci accolse nel nostro primo viaggio in Kenya nel lontano 2003. Entrare in questi luoghi, oggi profondamente cambiati, non può far altro che stimolare in noi tanti ricordi, emozioni, sentimenti che ancora oggi sono sempre vivi grazie al ricordo del nostro amato Don Bruno. Fu proprio qui che nacque il pensiero di creare ACOMA... ancora non lo sapevamo ma era chiaro che l'amore per questi luoghi doveva trasformarsi in impegno concreto e sentito per aiutare questa popolazione. Nel 2003, in questo paesino, non c'era nemmeno l'energia elettrica. Ad oggi per fortuna la situazione è migliorata.

Ma il momento più emozionante è l'ingresso nella cappella dove Don Bruno celebrò la messa. La sua figura sembra ancora stagliarsi in questi luoghi e il suo ricordo è ancora più forte. 

Continuiamo con una visita alla FABBRICA DEL THE dove possiamo respirare la magia della trasformazione delle piccole foglie della pianta di the raccolte dagli abitanti della città... e dove possiamo immergerci nelle interminabili e spettacolari piantagioni!!!

Ma il viaggio non si ferma qui: nel pomeriggio ci siamo spostati a RORET per la visita della missione e del piccolo Dispensario. Fu proprio in questo luogo che nacque l'idea di costruire un dispensario anche a SUBUKIA...  Anche a Roret abbiamo avuto un'accoglienza calorosa con canti e balli da parte delle ragazze che frequentano la scuola.

 

 

 

Acoma Onlus | Via Martiri della Libertà, 44 | Coccaglio (BS) | C.F. 91026330174 scrivici